AREA TEMATICA:

20 novembre 2018, una data storica, il giorno in cui per la prima volta lo Stato ha rialzato la testa e riacquisito la propria sovranità, il giorno in cui è iniziato l’abbattimento di ben 8 villette della famiglia Casamonica in Via del Quadraro, nel municipio VII.

Pensate che era dal 1977 che si attendevano questi sgomberi, in quanto le costruzioni violavano i regolamenti edilizi, i vincoli paesaggistici, ferroviari ed archeologici; alcune avevano addirittura inglobato parte dell’acquedotto felice!

Tutto questo è stato possibile grazie ad una persona, la nostra Sindaca Virginia Raggi, la quale ha avuto il coraggio di affrontare una famiglia criminale che da decenni faceva il buono e cattivo tempo nel versante sud-est della città, mentre i sindaci di destra e sinistra avevano sempre voltato lo sguardo altrove, fingendo di non vedere (alcuni ci andavano addirittura a cena con gli esponenti del clan Casamonica!).

Naturalmente la lotta contro l’illegalità e la criminalità non si è fermata al novembre 2018, proseguendo infatti nel nostro municipio con la demolizione di altre abitazioni abusive di proprietà della famiglia Casamonica presso la Romanina, avvenuta il 21 ottobre 2020.

E’ stata emblematica la reazione a queste operazioni dei residenti, erano increduli, alcuni piangevano, ma la musica è cambiata: il MoVimento 5 Stelle sarà sempre dalla loro parte.

Tags:

Comments are closed

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO