AREA TEMATICA:

Negli ultimi 5 anni a Roma, con la nostra amministrazione, la cura del verde ha assunto primaria importanza, data la volontà di agire in totale discontinuità rispetto al passato.

In foto potete osservare un intervento di potatura effettuato presso Via Appia Nuova che si colloca nell’ambito del piano di cura e salvaguardia ecologica, promosso dal Servizio Giardini di Roma Capitale, proprio quel Servizio Giardini che era stato ridotto a sole 180 unità, in modo tale che la gestione del verde potesse essere affidata totalmente a società private con appalti ben poco trasparenti.

Ma con Virginia Raggi ed il MoVimento 5 Stelle la musica è cambiata: in risposta a quelle vecchie abitudini sono stati assunti 148 nuovi giardinieri dal 2017 ad oggi, così da rimettere in mano al Comune la gestione di una delle città più verdi d’Europa. Non è finita qui: sono infatti ben 12 le sedi municipali del servizio giardini ristrutturate (con un investimento da circa 1 milione di euro) e 2 milioni investiti per l’acquisto di nuovi mezzi volti ad implementare il parco mezzi del Servizio Giardini.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO