AREA TEMATICA:

Dopo otto anni di chiusura per consentire i lavori della metro C è stato restituito ai cittadini uno spazio verde completamente rinnovato e riqualificato.

A pochi passi dalla Basilica di San Giovanni residenti e turisti possono ora servirsi di un giardino dove sono stati piantati arbusti ed una serie di cipressi che valorizzano il viale centrale dove verrà realizzato un percorso che racconterà la storia dei ritrovamenti archeologici pervenuti durante lo scavo.

Naturalmente è stata realizzata anche un’area giochi per i più piccoli vicino le mura e l’obiettivo è quello di ampliarla ulteriormente in modo che i bambini abbiano uno spazio significativo per trascorrere il loro tempo all’aria aperta.

L’apertura dei giardini ha però rappresentato solo un primo passo di un progetto che prevede la riqualificazione dell’intera area: questo progetto ha portato al rifacimento del manto stradale e della segnaletica di Via Sannio e la riqualificazione del mercato storico.

Solo in questo modo possiamo consentire ai residenti di vivere in un quartiere decoroso e allo stesso tempo offrire ai turisti che accorrono per visitare la Basilica una splendida cartolina della nostra città.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO